logo
Via Toppello, 5/7 – 06073 Corciano (PG) Loc.Mantignana
Tel: (+39) 335 6170584
casalideltoppello@gmail.com
Cookie e Privacy policy

facebook
gplus
youtube
tripadvisor
instagram
tripadvisor
200px-WhatsApp.svg
4spighe

Dolce Agogia (6+4) - 150 m2

Dolce AgogiaDolce AgogiaDolce AgogiaDolce AgogiaDolce AgogiaDolce AgogiaDolce AgogiaDolce Agogia
Dolce Agogia


È il gioiello dei Casali del Toppello.

Ogni finestra dell’appartamento offre uno scorcio del paesaggio che abbraccia la collina, poiché occupa tutto il primo piano della casa colonica e la pietra e il legno raccontano storie del passato. Ideale per grandi famiglie e gruppi di amici. La zona giorno si sviluppa in un ampio e luminoso open space, dotato di salone con camino, sala da pranzo, studio e cucina ad isola, dotata di lavastoviglie, congelatore e forno a microonde. Il Dolce Agogia conta 6 posti letto più un divano letto matrimoniale in soggiorno e un divano letto su di un soppalco, suddivisi in 3 camere ciascuna con bagno privato.

- Camera Merlot: camera matrimoniale accogliente con letto in ferro battuto, parquet in legno d'ulivo e travi a vista. Dotata di bagno privato con doccia.
- Camera Cabernet: camera spaziosa, con grande letto matrimoniale in ferro battuto, parquet in legno d'ulivo e travi a vista, ampio bagno privato con doccia e cabina armadio.
- Camera Sangiovese: ampia camera soppalcata con travi a vista, con 2 letti singoli e divano letto da una piazza e mezza sul soppalco, munita di bagno privato con vasca.

La Dolce Agogia è un cultivar tipico delle colline che circondano il Lago Trasimeno, infatti è diffuso soltanto nelle colline che circondano il Lago e in alcune aree delle colline intorno Perugia. Questa varietà si presenta con una foglia verde scuro di forma ellittica, un frutto di forma ovoidale tendente allo sferico di colore viola scuro - nero.
L’olio ottenuto è caratterizzato da un fruttato medio e da un colore verde intenso. Di gusto prevalentemente amaro ha note piccanti medio leggere.
La Dolce Agogia si presenta con una componente alta di polifenoli e di acido oleico, con un rapporto elevato tra acidi grassi insaturi e saturi.
Dolce Agogia